Readme.it in English  home page
Readme.it in Italiano  pagina iniziale
readme.it by logo SoftwareHouse.it

Ebook in formato Kindle (mobi) - Kindle File Ebook (mobi)

Formato per Iphone, Ipad e Ebook (epub) - Ipad, Iphone and Ebook reader format (epub)

Versione ebook di Readme.it powered by Softwarehouse.it


Le tre cose che si riescono a tenere nella vitaRebecca viveva in un appartamento tanto piccolo chequando ritornava a casa dopo essere stata a fare la spesadoveva decidere che cosa spostare per fare spazio alle cose che aveva comperato.

Lottava ogni giorno per mantenere se stessa e la figlioletta di quattro anni con il suo lavoro di scrittrice e con altre curiose occupazioni. Il suo ex marito era da qualche tempo sparito nel nulla e probabilmente Rebecca non avrebbe mai più ricevuto sue notizie.

Le cose che la maggior parte delle persone considera essenziali alla sopravvivenzail televisoreil forno a microondeil cellularele scarpe da tennis firmatesi trovavano molto in fondo nell’elenco di Rebecca delle cose che "forse potrò avere un giorno".

Lei aveva bussato molte portepiù di quante non riuscisse a ricordareper cercare di trovare un lavoro decentema c’era sempre qualcosa che non andava bene del tutto: esperienza troppo scarsao non del tipo richiestoorari che rendevano impossibile prendersi cura della sua piccola. Una storia non particolare.

D’insolito vi era però il fatto che lei non era amareggiata di tutto questoperchéspiegavaqualora le fosse chiesto: "Non sto morendo di famee nemmeno di freddoed io ho quello che è più importante di qualsiasi altra cosa nella vita"aggiungevaproseguendo: "Indipendentemente da quanto si riesce a comperareda quanti soldi si possiedono tre sono le cose che possiamo TENERE nella vita e che nessuno ci può portare via:le proprie esperienzegli amici verie ciò che cresce dentro di noi".

Secondo Rebeccale esperienze non erano necessariamente eventi eclatantierano i cosiddetti momenti normali con la propria figliauna passeggiata nei boschi o in riva al mareun sonnellino all’ombra di un alberoascoltare musicafare un bagno caldo.

Per quanto concerneva gli amici quelli veri sono coloro che non lasciano mai il nostro cuoreanche se per qualche tempo dovessero uscire dalla nostra vita. A distanza di molti anniil dialogo interrotto riprenderebbe esattamente dove era rimasto eanche se dovessero morirevivranno per sempre nel nostro cuore.

Infine in merito a ciò che cresce dentro di noiquello dipende da ognuno di noi stessi. "Io" - spiegava Rebecca "non permetterò mai all’amarezza o alla tristezza di crescere". Poi guardava alla figlia con amore e tenerezza e continuava: "Ecco questo è ciò che cresce e crescerà per sempre dentro di me!"




Google