logo
softwarehouse.it
Classici Greci
Classici Latini
Codici
Fiabe
Filosofia
Gialli
Letteratura Americana
Letteratura Argentina
Letteratura Cubana
Letteratura Francese
Letteratura Inglese
Letteratura Italiana
Letteratura Russa
Letteratura Spagnola
Letteratura Tedesca
Matematica
Poesia
Poesie Portoghesi
Religione
Storie Zen

premium
I libri di Readme su CD
Readme.it in English  Pagina Iniziale Readme.it in English  Home Page

Cerca un' opera

Pagina iniziale
Ricerca
Login
Nuovi autori
Forum
Chi siamo
Mappa del Sito
Guida interattiva


     readme.it by logo SoftwareHouse.it


Yoga Roma Parioli Spedizioni Raccomandate Roma
Le opera di Carol Wojtyla, un grande papa

L'opera di un grande Papa

Leggi gratuitamente i testi consigliati:

< border="0" width="100%" style="border-collapse: collapse" bordercolor="#111111" cellpadding="0" cellspacing="0"> Invocazione del Nome di Gesù italiano Dono e Mistero (Carol Wojtyla) italiano Enciclica Fides et Ratio (Giovanni Paolo II) italiano Ut Num Sint (Giovanni Paolo II) italiano Ecclesia de Eucharistia (Giovanni Paolo II) italiano

 

Invito alla lettura

Al di là di ogni altra considerazione, Carol Wojtyla è stato certamente uno dei più grandi autori contemporanei. Per rendersene conto basta cercare John Paul II su Amazon, la più grande libreria in internet: ebbene, sono presenti oltre duemila opere firmate dal papa. Il numero di copie vendute dal libri come “Varcare la soglia della speranza” va oltre il milione e mezzo di copie in Italia, e intorno a cinquanta milioni nel mondo. Il tutto senza tener conto delle copie vendute post mortem.
Come avrete intuito, proponiamo questo mese un percorso di lettura dedicato a Giovanni Paolo II. Paradossalmente la prima opera del percorso non è firmata dal Pontefice: si tratta di un vero e proprio gioiello, ormai introvabile da anni nelle librerie, che sarebbe stato destinato probabilmente ad essere dimenticato. Grazie all’enorme lavoro di un anonimo benefattore, che ha pazientemente riportato l’intera opera in formato elettronico, siamo in grado di regalarla ai nostri lettori: si tratta dell’ “Invocazione del Nome di Gesù”, un’opera di profondità straordinaria, che aiuta a riscoprire l’essenza più pura ed autentica della preghiera.
“Dono e Mistero” è l’autobiografia di Giovanni Paolo II: scorrevole, ma profonda e toccante, è una tappa obbligata nel percorso di chiunque abbia interesse ad approfondire la figura di un papa che ha saputo colpire con il suo esempio milioni di persone di ogni etnia, cultura e ceto.
Infine pubblichiamo le Encicliche: rappresentano il pensiero teologico del pontefice come portavoce della Chiesa Cattolica, applicato con forza ad una serie di temi diversi.
Buona lettura.

Simone Alessandria

Redazione di ReadMe